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Il nostro marchio

Il marchio rappresenta il simbolo attraverso il quale una azienda si presenta al mercato, e’ da questo identificata e riconosciuta. Qualcuno lo ha definito come una “promessa” che l’azienda fa al mercato ed alla clientela, qualcun altro come la “carta d’identita’” dell’azienda, una sorta di “pass” di chiara ed immediata decodifica, valido non solo per i clienti ma anche per gli stakeolders e per quanti all’interno dell’azienda lavorano ed in quel marchio e nella sua storia riconoscono, magari, anche parte della propria.


Logo European Brokers Assicurazioni
  • Sicurezza
  • Concretezza
  • Dinamicità

Sono i valori guida che hanno condotto alla creazione del marchio European Brokers, un marchio che racchiude la storia e la tradizione di esperti assicuratori, proiettandola nel futuro con la forza e l’autorevolezza della semplicità.

Il marchio

European Brokers racchiude la storia e la tradizione di esperti assicuratori, proiettandola nel futuro con la forza e l’autorevolezza della semplicità.

Lo stile

è moderno e lineare, attraverso un progetto grafico minimale che esprime con sobrietà i valori della chiarezza e della trasparenza con cui portiamo avanti la nostra attività di intermediazione. Le lettere si uniscono in rappresentanza del lavoro di mediazione/unione che European Brokers compie tra i propri clienti ed il mercato assicurativo nazionale ed internazionale.

La sua originalità

è espressa attraverso l’unione della E e della B che dirette verso l’alto, creano una particolare forma a finestra-porticato. Dalla finestra si guarda attraverso il panorama delle offerte, sotto il porticato ci si protegge da un mercato spesso indomabile.

A livello cromatico

il marchio verde esprime con freschezza i valori di affidabilità, innovazione, solidità ma anche energia, positività e trasparenza.

Gli elementi testuali

sono presentati nel nome dell’integrazione di Gruppo. L’evidenziazione dell’acronimo EB sintetizza la nostra identità, valorizzando il ruolo di interlocutore per tutti i prodotti e i servizi in ambito assicurativo nazionale ed internazionale. I caratteri adottati sono lineari e comunicano chiarezza, concretezza e integrità.
The brand is the symbol by which a company presents itself to the market, and ‘from this identified and recognized. Someone has described it as a “promise” that the company makes to the market and customers, someone else as the “identity card ” of the company, a kind of” pass “of clear and immediate decoding, valid not only for customers but also for stakeolders and for those working within the company and in the brand and its history recognize, maybe even part of their own.


Logo European Brokers Assicurazioni
  • Security
  • Concreteness
  • Dynamism

Are the guiding values that led to the creation of the European Brokers brand, a brand that embodies the history and tradition of expert insurers, projecting it into the future with the power and authority of simplicity.

The Brand

European Brokers contains the history and tradition of expert insurers, projecting it into the future with the power and authority of simplicity.

The Style

is a simple, modern graphic design through a minimal expressing sober values of clarity and transparency with which we carry our brokerage business. The letters come together to represent the work of mediation / union that European Brokers performs among its clients and the insurance market nationally and internationally.

Its originality

is expressed through the combination of E and B that directed upwards, create a special form of window-porch. From the window you look through the whole range of offers, the porch protects you from a market often indomitable.

For chroma level

the green brand expresses freshness values of reliability, innovation, solidity but also energy, positivity and transparency.

The textual elements

are presented in the name of the integration of the Group. The highlight of Acronym EB summarizes our identity, enhancing the role of contact for all products and services in both the national and international insurance. The characters used are linear and communicate clarity, concreteness and integrity.